MEDICINA ESTETICA

Pochi e semplici gesti per ridonare giovinezza e freschezza


La medicina estetica è una branca medica che ha come obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo causato da invecchiamento e non. Propone a tal fine un programma di prevenzione e terapia anti-invecchiamento generale, tissutale e cutaneo.

Tale disciplina può anche considerarsi una medicina essenzialmente preventiva.



I NOSTRI SERVIZI DI MEDICINA ESTETICA

La biostimolazione con acido ialuronico è un trattamento che mira a ridonare tono ed elasticità alla pelle per ottenere in poche sedute freschezza ed un naturale effetto di ringiovanimento.
Il Peeling è un trattamento che consiste nell’abrasione superficiale della pelle per eliminarne le cellule morte degli strati più superficiali e rendere la cute più luminosa con effetto di ringiovanimento
La correzione di rughe cutanee avviene con l’infiltrazione di, fillers sostanze a base di acido ialuronico in grado di riempire le depressioni superficiali e profonde in modo efficace e molto naturale oppure con l’uso del botulino, sostanza che interviene sulla mimica facciale attenuando i movimenti che provocano la formazione delle rughe. L’effetto ha una durata di 6 mesi edil trattamento è ripetibile.
Il rimodellamento degli zigomi avviene impiantando in profondità, sull’osso, una sostanza riassorbibile fino ad ottenere il rimodellamento desiderato; i filler utilizzati sono: acido ialuronico, idrossiapatite ed acido polilattico. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale ed è quindi indolore.
Il rimodellamento delle labbra avviene mediante l’utilizzo di fillers a base di acido ialuronico che vengono infiltrati nello spessore (vermiglio) o nel contorno delle labbra, permettendo l’aumento volumetrico o la definizione della bocca. La seduta può essere effettuata in anestesia locale ed essere assolutamente indolore. L’effetto dure circa 6 mesi ed il trattamento è ripetibile.
Il botulino è il trattamento che permette di correggere le rughe di espressione del terzo superiore del viso che si formano per effetto di una mimica pronunciata. La seduta è indolore, l’effetto è molto naturale, ha una durata di circa 6 mesi ed è ripetibile
L'acido ialuronico è una sostanzanormalmente presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è fondamentale per mantenere la corretta idratazione cutanea.Il normale processo di invecchiamento prevede il graduale e progressivo ridursi di acido ialuronico nella cute. L'acido ialuronico usato in medicina estetica si presenta come un gel sterile e trasparente composto da molecole incrociate di ialuronato. Viene utilizzato per correggere rughe cutanee, depressioni più o meno profonde, volume e orma di labbra e zigomi, esiti cicatriziali, esiti di rinoplastica, rimodellamento volumi corporei. La durata dell’effetto dipende dal tipo di acido ialuronico utilizzato e dal difetto da correggere.
Il Filler Radiesse è un trattamento a base di idrossiapatite che provoca un immediato ringiovanimento grazie all’effetto riempitivo del filler ed alla stimolazione della formazione di nuovo collagene. E' una procedura veloce e senza controindicazioni che viene effettuata mediante piccole iniezioni del prodotto nel dema profondo
Il Rinofiller è una tecnica che si basa sull’impianto di filler, acido ialuronico, a livello subdermico in particolari punti del naso per ottenerne un rimodellamento ed attenuare la cosidetta gobba o alzare la punta.viene considerata a tutti gli effetti una rinoplastica non chirurgica.
La mesoterapia è una tecnica di somministrazione di farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, e sottocutanea. Il vantaggio di questa tecnica consiste nel poter utilizzare piccole dosi di principio attivo con effetto prolungato nel tempo e ridotto coinvolgimento di altri organi. In medicina estetica viene usata per il trattamento di cellulite, adiposità localizzata. Biorivitalizzaione, rughe cutanee.
I fili riassorbibili costituiscono una tecnica veloce e semplice per risollevare i tessuti di viso e corpo. Vengono inseriti a livello del tessuto sottocutaneo con dei piccoli aghi e permettono di ottenere un immediato lifting cutaneo.
Il trattamento corpo consiste in sedute dove vengono iniettati i principi attivi con piccoli aghi in corrispondenza dei cuscinetti di grasso determinano una riduzione di volume degli adipociti per eliminazione dell’adipe dall’interno delle cellule. La seduta può essere effettuata in anestesia locale ed essere quindi indolore.
La medicina estetica omeopatica consiste nell’iniettare piccole quantità di farmaci, mesoterapici naturali, attraverso aghi sottilissimi, nel tessuto da trattare. Le principali indicazioni della medicina omeopatica sono per il trattamento di cellulite, piccole adiposità localizzate, biorivitalizzazione di viso, decolletè e mani e caduta dei capelli.


Per appuntamenti

+39 347 9013211
dott.virginiarapisarda@gmail.com

Portale "Mio Dottore"

Indirizzi

Catania: in via Leucatia, 9 presso "Elite Palace"

Agrigento: in viale Leonardo Sciascia, 96 presso "Studio Palermo"

Orario segreteria

Dal lunedì al venerdì
9:00 - 18:00